La numero uno azzurra manca un set point nel primo parziale e poi nel secondo prova una disperata rimonta, che però non va a buon fine
Si interrompe agli ottavi di finale la corsa di Jasmine Paolini al Mutua Madrid Open. A un giorno dal successo ottenuto su Caroline Garcia, la numero uno azzurra si è arresa a Mirra Andreeva con il punteggio di 7-6(2) 6-4 dopo un’ora e 42 minuti di gioco. Nel giorno del suo diciassettesimo compleanno, la russa festeggia il suo primo quarto di finale in un “1000” dove affronterà la vincitrice del match tra Aryna Sabalenka e Danielle Collins.
La partenza del match è caratterizzata dai problemi al servizio per entrambe le giocatrici, con ben cinque break nei primi sei game. A compiere il primo allungo è però Paolini, che tenendo la battuta nel quinto gioco, si porta avanti 4-2 e poi conferma il vantaggio. L’azzurra sembra definitivamente aver cambiato passo, ma un passaggio a vuoto al momento di chiudere le costa caro. Jasmine manca un set point al servizio, con un rovescio in corridoio e Andreeva trova la forza di ribaltare l’inerzia del match e di imporsi al tie-break. Nel secondo set la russa scappa nel punteggio, ma Paolini reagisce e recupera il doppio break di svantaggio. A decretare l’eliminazione dell’azzurra è il break del decimo game, che regala la vittoria ad Andreeva.