Stop al secondo turno per l’azzurra, sconfitta in due set dalla testa di serie numero 11 del “1000” spagnolo
La fatica accumulata nei giorni scorsi e le poche ore a disposizione per riposare non hanno sicuramente aiutato: si ferma al secondo turno la corsa di Sara Errani nel main draw del Mutua Madrid Open.
Dopo aver superato le qualificazioni e aver vinto ieri la maratona con Caroline Wozniacki, l’azzurra si è arresa alla testa di serie numero 11 del tabellone, Beatriz Haddad Maia con il punteggio di 6-3 6-2 in un’ora e 17 minuti di gioco.
Un Inizio bruciante della sudamericana, che in pochi minuti si porta sul 5-0 nel set d’apertura prima di subire il ritorno parziale di Errani, che riesce a ricucire lo svantaggio fino al 5-3 senza però completare l’aggancio. Nel secondo set l’equilibrio si prolunga fino al 2-2, poi Haddad Maia cambia passo e mette a segno un parziale di quattro giochi a zero che valgono la qualificazione al terzo turno, dove ci sarà la statunitense Emma Navarro ad attenderla.
Si chiude così una settimana ricca di soddisfazioni per Errani, che si concentrerà adesso sul tabellone di doppio, dove è iscritta con Jasmine Paolini.