Poco più di un’ora di gioco basta al campione maiorchino per battere il giovanissimo avversario e approdare al secondo turno
Tutto facile per Rafael Nadal all’esordio nel Mutua Madrid Open. Il campione maiorchino domina la sfida generazionale e si impone in poco più di un’ora sul sedicenne statunitense Darwin Blanch, numero 1028 del ranking ATP, con lo score di 6-1 6-0. Per Blanch si trattava appena della seconda partita a livello di circuito maggiore, dopo quella persa a Miami un paio di mesi fa contro Tomas Machac. Non è mancato però qualche bel colpo da parte del tennista a stelle e strisce, che ha messo a referto ben 27 errori gratuiti.
Troppa però la differenza in campo per provare ad impensierire il cinque volte vincitore di Madrid, che non ha mai sofferto il gioco dell’avversario. Al secondo turno Nadal troverà ancora sulla sua strada Alex de Minaur, testa di serie numero 10 del tabellone, che la scorsa settimana lo aveva eliminato in due set a Barcellona. Una sfida decisamente più complicata per il 22 volte campione Slam, il cui principale obiettivo è quello di mettere partite nelle gambe per essere competitivo in vista del Roland Garros.