Il 37enne di Arezzo, ex numero 100 del ranking ATP, sarà maestro nel gruppo di Riccardo Piatti a Bordighera

Nuovo ingresso nello staff del Piatti Tennis Center: Luca Vanni sarà maestro nell’accademia di Bordighera.

Il tennista di Arezzo, ritiratosi nel 2021, ha raggiunto la sua prima e unica finale ATP al Brasil Open, perdendo la finale contro Pablo Cuevas al tie-break del terzo set. Già numero 100 della classifica ATP, l’azzurro vanta cinque titoli Challenger conquistati tra il 2015 e il 2018.

A Bordighera, ho trovato un ambiente davvero stimolante, nel quale si lavora sodo e c’è grande spirito di squadra. Qui i maestri insegnano, ma allo stesso tempo imparano. Trascorrendo ore e ore in campo, a grande intensità, si cresce costantemente. Nella mia prima settimana di impegno ho toccato con mano il funzionamento di un centro come questo, iniziando a capire quali sono i punti cardine del metodo Piatti” – ha spiegato Vanni, che lo scorso anno ha seguito da coach Andrea Pellegrino.

Queste invece le parole del direttore sportivo, Andrea Volpini: “Il nostro obiettivo era di alzare ulteriormente il livello dei maestri, inserendo nel team un coach che avesse grande conoscenza del gioco sulla base di esperienze vissute sulla propria pelle. Ho pensato a Luca: ottima persona e professionista affidabile, con un’enorme passione per il tennis e altrettanta conoscenza di questo sport“.