Il tennista torinese dichiara di non voler cambiare i suoi rituali pre-partita: alle Olimpiadi scenderà in campo con la mascherina della sua squadra del cuore
Lorenzo Sonego sta vivendo una stagione fantastica: nel 2021, ha infatti raccolto ottimi risultati, vincendo il titolo a Cagliari e raggiungendo la finale a Eastbourne, la semifinale agli Internazionali BNL d’Italia e gli ottavi a Wimbledon. Questo gli ha permesso di giungere al suo best ranking di numero 26 e di poter rappresentare l’Italia ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
Il tennista torinese, molto legato alla sua città, ha l’abitudine di scendere in campo con la mascherina del Torino, la squadra per cui tifa e in cui ha anche militato prima di concentrarsi solo sul tennis. Il suo rituale non cambierà neanche in questa sua trasferta in Giappone: l’azzurro, infatti, intervistato a TG3 Regione Piemonte, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Mi piacerebbe molto portare a casa una medaglia, perché alle Olimpiadi si gioca per il proprio Paese. La mascherina? Sì, userò quella del Torino: mi porta fortuna e non cambierò routine proprio adesso”.