Le dichiarazioni del giovane azzurro al termine della sconfitta contro Aslan Karatsev al debutto nel master 1000 di Montecarlo.
Lorenzo Musetti si ferma all’esordio nel master 1000 di Montecarlo. Il 19enne di Carrara ha ceduto in due set ad Aslan Karastev, semifinalista nell’ultima edizione dell’Australian Open. ”Sono molto deluso perché avevamo preparato la partita in maniera giusta dal punto di vista tattico“ ha dichiarato Musetti al termine del match. “Potevo sfruttare le mie armi contro di lui dato che soffre il mio gioco però non sentivo bene la palla e forse non sono entrato in campo convinto di poter vincere. Ho fatto fatica a colpire la palla ed avere buone sensazioni. Tuttavia, questa partita mi servirà per crescere”.
Grande merito delle difficoltà affrontate dall’allievo di Simone Tartarini vanno al tennista russo, grande protagonista in questa prima parte della stagione e autore, quest’oggi, di una prestazione ai limiti della perfezione. “Lui (Karatsev, ndr) è stato bravo a mettermi sotto pressione sin da subito, non concedendomi occasioni di entrare in partita. Sono sicuro che nei prossimi mesi lo vedremo ancora scalare la classifica. Ha un grande timing, un rovescio fantastico e in risposta è sempre letale. È davvero difficile da affrontare” ha chiosato il classe 2002 che rivedremo all’opera settimana prossima nelle qualificazioni dell’Atp 500 di Barcellona.