Lorenzo Musetti esce a testa alta dall’ATP 500 di Barcellona, manifestazione in cui si è spinto fino alle semifinali ed è stato sconfitto soltanto per mano di Stefanos Tsitsipas: le sue dichiarazioni in conferenza stampa

Lorenzo Musetti esce a testa alta dall’ATP 500 di Barcellona, manifestazione in cui si è spinto fino alle semifinali ed è stato sconfitto soltanto per mano di Stefanos Tsitsipas, con il numero 5 del mondo che ha trionfato per 6-4 5-7 6-3 dopo 2 ore e 28 minuti di battaglia, conquistando la sua terza finale in carriera nel torneo catalano.

“È stata una grande partita – ha affermato Musetti in conferenza stampa -. Tsitsipas è un grande giocatore e sono felice di aver condiviso il campo con lui, in una splendida cornice e con una fantastico pubblico che mi ha sostenuto molto. Sono migliorato molto rispetto all’ultima volta che ci siamo affrontati. Ho dato tutto in questo match e sono contento della settimana che ho vissuto. Il mio obiettivo è ora quello di riposare e concentrarmi sul prossimo torneo, ovvero quello di Madrid”.

“Ho avuto l’opportunità di piazzare il break nel primo game del terzo set, poi non sono riuscito a servire bene per via del vento e delle palline usate. La verità è che Stefanos ha giocato meglio, ma nel complesso credo di aver giocato bene anch’io – ha proseguito il tennista azzurro –. Non sono affatto frustrato. Al contrario, sono felice di aver giocato al mio meglio fino all’ultimo punto. Per raggiungere i miei obiettivi e diventare numero uno al mondo devi dare il 100% ogni giorno. Io ci sto lavorando e continuerò ad avere quest’atteggiamento in campo”.