Un anno da incorniciare per i giovani talenti del programma benefico in collaborazione con Intesa Sanpaolo Assicura

Terminato il 2023 è tempo di bilanci per il progetto Intesa Sanpaolo Assicura Little Tennis Champions, il programma benefico di I Tennis Foundation che prevede borse di studio per i giovani talenti più meritevoli. Reduci dalla tappa a Roma in dicembre con Vincenzo Santopadre e Stefano Massari, i borsisti stanno lavorando in vista dei prossimi tornei internazionali. L’obiettivo è la performance, da migliorare giorno dopo giorno, con il risultato che deve essere una conseguenza e non l’obiettivo principale.

Nel corso della passata stagione i borsisti hanno collezionato 11 vittorie nei tornei Tennis Europe, 8 finali e 6 semifinali e un’incredibile finale nel torneo ITF U18 di Pescara firmata da Mattia Cappellari (al suo esordio nel tour ITF), a cui si aggiungono i titoli italiani in doppio di Francesca Galli e Alessandra Fiorillo (Under 15), e di Martina Cerbo (Under 14).

Vittorie e trofei che hanno avuto un piacevole effetto anche nei rispettivi best ranking a livello Tennis Europe, con la soddisfazione aggiuntiva per Cappellari e Fiorillo di essere stati a lungo in corsa per il Masters finale di Montecarlo.

In campo maschile Mattia Cappellari è oggi n.14 del mondo Tennis Europe U16, Carlo Paci a soli 14 anni è n.64, mentre Matteo Gribaldo è salito a n.140. In campo femminile Alessandra Fiorillo n.76 del mondo Tennis Europe U16, Martina Cerbo n.122, anche lei solo 14 anni e Francesca Galli n.146.

Un percorso importante che proseguirà fino a maggio 2024 con la stessa passione e la stessa determinazione di sempre sia da parte dello staff di I Tennis Foundation.