Terzo titolo Challenger nella carriera del piemontese, che conquista anche il best ranking alla posizione numero 125 della classifica ATP
L’avventura di Jannik Sinner a Montecarlo si è interrotta in semifinale, ma c’è comunque da festeggiare un trionfo azzurro in questa settimana. Stefano Napolitano mette la ciliegina sulla torta ad una settimana da incorniciare e conquista il titolo dell’Open Comunidad de Madrid, il challenger di categoria 100 andato in scena sulla terra rossa del capitale spagnola.
Nell’ultimo atto del torneo, il tennista piemontese si è imposto su Leandro Riedi con il punteggio di 6-3 6-3 dopo un’ora e 19 minuti di gioco. L’ennesima buona prova di Napolitano, che durante il suo percorso verso la finale ha sconfitto la quinta forza del seeding Vit Kopriva negli ottavi di finale e Marc-Andrea Huesler nei quarti. Per il giocatore di Biella arriva così il terzo trionfo della carriera a livello Challenger dopo la vittoria del 2016 a Ortisei su Alessandro Giannessi e quella del febbraio scorso a Bengaluru su Seong Chang Hong. Un successo che regala all’azzurro anche il best ranking al numero 125 della classifica mondiale.