L’infortunio rimediato durante il suo match di quarti di finale al Masters 1000 di Parigi-Bercy è grave e ha bisogno di sei settimane per essere curato: Carlos Alcaraz rinuncia, dunque, a giocare le sue prime Nitto ATP Finals e verrà sostituito da Taylor Fritz.
L’infortunio rimediato durante il suo match di quarti di finale al Masters 1000 di Parigi-Bercy è grave e ha bisogno di sei settimane per essere curato: Carlos Alcaraz rinuncia, dunque, a giocare le sue prime Nitto ATP Finals e verrà sostituito da Taylor Fritz. “Dopo il mio ritiro di ieri – ha comunicato su Twitter il numero 1 del mondo – e dopo aver valutato bene la situazione con i miei medici Lopez Martinez e Juanjo Moreno, abbiamo capito la natura del mio infortunio: uno strappo obliquo interno della parete addominale sinistra, con tempi di recupero stimati in sei settimane. Purtroppo non potrò partecipare alle Nitto ATP Finals, né alle Davis Cup Finals, ed è davvero doloroso dover mancare questi due appuntamenti ai quali tenevo molto. Tutto ciò che posso fare adesso è restare positivo e concentrarmi appieno sul mio recupero. Grazie per il vostro supporto!”.
Tras ser evaluado por mi equipo médico, @drlopezmartinez y @JuanjoMoreno_M, lamentablemente este es el resultado de mi lesión: desgarro muscular en la musculatura oblicua interna de la pared lateral abdominal izquierda con un tiempo de recuperación estimado de seis semanas. pic.twitter.com/f7gMvuJFr9
— Carlos Alcaraz (@carlosalcaraz) November 5, 2022