Il tennista ligure, campione del torneo nel 2019, aveva ricevuto una wildcard per il tabellone principale. “Sono davvero distrutto” – le parole di Fabio sui social
Una brutta, bruttissima notizia che arriva direttamente dai profili social ufficiali di Fabio Fognini. Il tennista ligure ha infatti comunicato il suo forfait dal Rolex Monte-Carlo Masters, a causa dell’infortunio alla caviglia rimediato nel torneo di Estoril durante il derby di ottavi di finale contro Marco Cecchinato. Dopo un ottimo inizio, Fognini si era accasciato a terra per un problema che ha condizionato il resto di quella partita, poi persa in tre set per 4-6 6-3 6-3.
“Devo comunicare con grande dispiacere che non potrò partecipare al torneo di Montecarlo – scrive Fabio sui social -. Purtroppo l’infortunio al piede subito a Estoril non mi consente di giocare. Nei prossimi giorni ne scoprirò l’entità. Sono davvero distrutto. Sapete quanto ami il torneo di Montecarlo. Ringrazio gli organizzatori per l’invito e spero di poter tornare presto in campo“. L’azzurro, campione del torneo nel 2019, aveva ricevuto dall’organizzazione una wildcard per il tabellone principale.