Matteo Berrettini e gli altri azzurri impegnati nella United Cup hanno mandato un messaggio di incoraggiamento a tutti i giovani atleti che scenderanno in campo al Lemon Bowl

Nelle scorse ore, i ragazzi che parteciperanno al Lemon Bowl hanno ricevuto un messaggio davvero speciale. I piccoli campioni, infatti, sono stati salutati dall’intero Team Italia impegnato a Brisbane nella United Cup: Matteo Berrettini, Martina Trevisan, Lorenzo Musetti, Lucia Bronzetti, Andrea Vavassori, Camilla Rosatello e Marco Bortolotti, così come da capitan Vincenzo Santopadre. Tra di essi, alcuni hanno avuto la fortuna e l’onore di partecipare a questa importante manifestazione, e di conseguenza hanno ricordato i tempi in cui, da piccoli, giocavano al Lemon Bowl con nella testa il sogno, poi realizzato, di diventare grandi interpreti del nostro sport. Un incoraggiamento importante, dunque, per tutti i giovani atleti che, sui campi di Salaria Sport Village (sede principale), Forum Sport Center e Panda Sporting Club, stanno disputando le qualificazioni delle categorie under 10, 12 e 14.

Matteo Berrettini, ex semifinalista del Lemon Bowl, ha dichiarato: “Vogliamo mandare un saluto agli amici e ai ragazzi del Lemon Bowl, che si preparano a disputare un torneo importante”. Nell’albo d’oro della categoria Under 10, invece, figurano i nomi di Lorenzo Musetti e Martina Trevisan, che hanno vinto rispettivamente nel 2012 e nel 2003. “Io l’ho giocato alla Pisana se non sbaglio – ha proseguito Santopadre –, Martina lo ha vinto al New Penta 2000. Adesso invece, lo dico ai non romani, si gioca al Salaria Sport Village”. Poi, il rammarico di chi non ha mai potuto partecipare al torneo: “Purtroppo non ho mai partecipato al Lemon Bowl”, le parole di Vavassori, a cui è seguita la battuta di Berrettini: “Cosa gravissima, facciamo un’edeizione over per Andrea”.

Tornando a quanto successo in campo, va segnalata la bella prestazione dell’Under 12 Ginevra Boschi, giovane atleta di Narni che ha battuto Elisa Lupacchini per 6-1 6-2. “La partita è stata difficile all’inizio, non sono tanto abituata ai tornei – ha ammesso Ginevra –. Poi però ho preso il via, mi sono divertita e ho giocato bene. Questo è il mio secondo Lemon Bowl, l’anno scorso ho perso al primo turno però è stata comunque una bellissima esperienza che non vedevo l’ora di ripetere”. Tra i suoi idoli, anche uno dei nostri azzurri: “Con il dritto d’attacco vinco tanti punti, mentre dovrei migliorare il rovescio in fase difensiva. Mi alleno a La Valletta Tennis Club di Narni con il maestro Andrea Paiella, che mi ha aiutata molto a migliorare nell’ultimo periodo. I miei idoli? Nadal e Berrettini sono speciali, mi piacciono da quando sono piccola“.