Intervistato da Sportface.it, Daniele Doveri ha parlato del suo rapporto con il tennis ed elogiato l’organizzazione del torneo

Un volto noto al mondo del calcio internazionale ha partecipato alla giornata odierna del Lemon Bowl 2022. Si tratta di Daniele Doveri, arbitro italiano tra i più esperti del panorama mondiale, che si trovava ad assistere alla manifestazione in qualità di accompagnatore della figlia Victoria, che disputa il torneo giovanile nella categoria under 10.

In un’intervista rilasciata ai microfoni di Sportface.it, l’arbitro romano ha parlato del suo rapporto con il tennis: “Non sono un grande praticante di questo sport, ma seguo il tennis in televisione e mi sono appassionato l’ultimo anno alle imprese dei tanti campioni italiani. Per quanto riguarda la manifestazione, l’organizzazione è perfetta, ho visto ragazzi di tutte le categorie pronti a darsi battaglia in uno dei tornei più importanti a livello giovanile nel panorama internazionale“.

Poi, ha spiegato come la figlia Victoria abbia iniziato a conoscere il tennis: “Victoria ha iniziato a giocare per caso, seguendo la passione di qualche amichetta. Il Covid l’ha portata ad abbandonare la ginnastica e a praticare uno sport all’aperto. Affronta lo sport con la giusta tensione. L’importante è divertirsi. Io cerco di trarre dallo sport la disciplina per mia figlia, che è una qualità che poi si porterà in tutto quello che farà nella vita. Cerchiamo ovviamente di darle zero pressioni e di farle capire che l’importante è divertirsi e fare le cose seriamente“.