Inizia a prendere forma la nuova edizione del Lemon Bowl, che nel 2022 si giocherà in tre nuovi circoli
È ormai alle porte la 38esima edizione del Lemon Bowl, che andrà in scena dall’11 dicembre al 6 gennaio in una nuova location. Oltre alla sede centrale del Salaria Sport Village saranno protagonisti il Forum Sport Center e il Panda Sporting Club. Tre circoli che vedranno sfidarsi i giovanissimi atleti delle categorie under 10, 12 e 14 dall’11 dicembre, data dell’inizio delle pre-qualificazioni, fino al 6 gennaio, giorno in cui sono in programma le finali. Durante la presentazione il direttore del torneo Paolo Verna, ha colto l’occasione per annunciare i nuovi partner: Tato Pedà e Mauro Ricevuti.
Come negli anni precedenti, anche nel 2022 il livello del campo partecipanti si attesterà su un livello molto alto, con al via alcuni dei migliori giovani talenti del tennis italiano.
La manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Tennis in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio, si disputerà con le classifiche e le categorie d’età relative alla stagione 2022. La prima tappa sarà quella delle pre-qualificazioni, in programma da sabato 11 a mercoledì 22 dicembre solo ed esclusivamente per le categorie under 12 NC ed under 14 NC – 4.6 – 4.5 – 4.4 – 4.3. Il termine ultimo per le iscrizioni alla fase iniziale è fissato per le ore 18.00 di martedì 7 dicembre. Il torneo entrerà poi nel vivo con le qualificazioni, in programma dal 27 dicembre al 1° gennaio (con iscrizione entro mercoledì 15 dicembre). Il main draw partirà dal 2 al 6 gennaio e la finalissima andrà in scena il giorno dell’Epifania. Le iscrizioni sono già partite e nelle entry list figurano già atleti provenienti dall’estero, tra questi anche l’italiana d’adozione nordamericana Camilla Castracani, vincitrice del Lemon Bowl under 10 nel 2020.