Sono iniziate le qualificazioni per la prossima edizione del Lemon Bowl, che nel 2022 si giocherà in tre nuovi circoli
Sono iniziate le qualificazioni del Lemon Bowl 2022. La 38esima edizione del Lemon Bowl andrà in scena fino al 6 gennaio, giorno in cui sono in programma le finali, in tre nuove sedi. Oltre a quella centrale del Salaria Sport Village saranno protagonisti il Forum Sport Center e il Panda Sporting Club. Questi tre circoli vedranno sfidarsi i giovanissimi atleti delle categorie under 9, under 12, under 14 maschili e under 9 e under 14 femminili, in attesa dell’esordio degli under 10 e delle ragazze under 12.
Prima dell’inizio del torneo, Gianluigi Quinzi, vincitore del Lemon Bowl under 10 nel 2006, ha mandato un messaggio ai nuovi piccoli giocatori: “In questo periodo mi tornano ogni anno in mente i ricordi di un torneo molto importante, il Lemon Bowl. È una delle coppe più prestigiose che tengo con orgoglio sul mio comodino: lì ho vissuto momenti indimenticabili con la mia famiglia, venuta a Roma per sostenermi. Credo sia uno degli eventi migliori dal punto di vista dell’organizzazione e dell’ambiente che si vive, all’insegna della sana competizione. Nella formazione di un giovane il Lemon Bowl è una tappa fondamentale poiché ti permette di confrontarti con giocatori di alto livello“.
Infine, un consiglio importante: “Dovete divertirvi senza pensare al risultato, che da piccoli non conta nulla. E tenete al vostro fianco persone che vi vogliono bene e che vi aiutano a crescere nel modo giusto. Il tennis richiede grandi sacrifici, ma è anche in grado di donarvi enormi soddisfazioni“.