La Rogers Arena di Vancouver ha aperto le porte alla sesta edizione della prestigiosa competizione a squadre
Ha ufficialmente preso il via la sesta edizione della Laver Cup, la competizione a squadre che mette di fronte il Team World capitanato da John McEnroe e il Team Europe di Bjorn Borg. Dopo aver fatto tappa all’O2 Arena di Londra, il torneo è tornato oltreoceano: è infatti la Rogers Arena di Vancouver ad ospitare l’evento nel 2023.
La prima giornata, che assegna un punto per ogni incontro vinto, si è aperta con un dominio del Team World, che ha inaugurato la prima edizione da campione in carica con un sonoro 4-0.
Ad aprire le danze è stata la sfida tra Ben Shelton ed Arthur Fils, vinta dal tennista statunitense con lo score di 7-6(4) 6-1. Successo anche per l’argentino Francisco Cerundolo, che si è imposto con il punteggio di 7-5 6-4 su Alejandro Davidovich Fokina. A chiudere i conti del day 1, ci ha pensato Felix Auger-Aliassime tornato a sorridere grazie alla vittoria ottenuta per 6-4 6-3.
In doppio, è poi arrivato il trionfo di Tommy Paul e Frances Tiafoe per 6-3 4-6 10/6 sulla coppia formata da Andrey Rublev e Arthur Fils.