Il ventuno volte campione Slam per la seconda volta in carriera farà parte del Team Europe e completa il quartetto che ha segnato l’ultimo ventennio del tennis mondiale.

La Laver Cup 2022, in programma alla O2 Arena di Londra a settembre, è destinata a fare la storia, in quanto i “Big 4”, per la prima volta in carriera, giocheranno nella stessa squadra. Dopo le ufficializzazioni di Roger Federer, Rafael Nadal ed Andy Murray, il Team Europe di Bjorn Borg, infatti, è ora certo di poter contare anche su Novak Djokovic.

La Laver Cup è l’unica competizione dove quattro grandi rivali possono giocare nello stesso team“. – ha detto il sette volte campione di Wimbledon -. “Ovviamente è un contesto molto diverso ed eccitante per noi giocatori ma anche per i fan di tutto il mondo“.

Per Djokovic è la seconda partecipazione, dopo quella del 2018, e cerca il primo successo. Nell’edizione di quattro anni fa il serbo fu difatti sconfitto sia in singolare da Kevin Anderson (al match tie-break) sia in doppio, dove, in coppia con Federer, cedette ancora al match tie-break a Sock e allo stesso Anderson.