Una delle più grandi rivalità tennistiche di sempre sciverà altre pagine di storia quest’anno, quando John McEnroe e Bjorn Borg si affronteranno ancora una volta nella veste di capitani alla Laver Cup 2023

Una delle più grandi rivalità tennistiche di sempre sciverà altre pagine di storia quest’anno, quando John McEnroe e Bjorn Borg si affronteranno ancora una volta nella veste di capitani alla Laver Cup 2023, evento che si terrà alla Rogers Arena di Vancouver dal 22 al 24 settembre. La coppia, descritta da molti come ‘Fire and Ice’ a causa dei loro caratteri contrastanti, ha capitanato le rispettive squadre durante tutte le edizioni di questa fantastica competizione. Borg ha condotto il Team Europe a vincere tutte le prime quattro edizioni, ma McEnroe è riuscito a togliere lo scettro al suo rivale nel 2022, quando ad imporsi è stato il Team World.

“Siamo stati vicinissimi alla vittoria nel corso degli anni, ma non erevamo mai riusciti a tagliare il traguardo. Tuttavia, abbiamo continuato a lottare, abbiamo avuto grande spirito di squadra ed è stato semplicemente fantastico quando abbiamo vinto la Laver Cup l’anno scorso a Londra – ha affermato McEnroe -. Bjorn [Borg] è un mio grande amico ormai, ma non potevo permettergli di battermi cinque volte di fila!”.

“È stato un privilegio essere stati coinvolti nella Laver Cup fin dall’inizio – ha, dal suo canto, dichiarato Borg –. Sono stato fortunato ad aver avuto grandi campioni a disposizione del Team Europe in questi anni: abbiamo avuto tanto successo, e sono certo ci sarà grande battaglia a Vancouver nella prossima edizione”.

“Bjorn e John sono due presenze fantastiche per la Laver Cup – ha commentato Roger Federer, co-fondatore dell’evento –. Sono grandi leader, mentori e ambasciatori: combattono, ma con grande rispetto l’uno per l’altro e per lo sport che tutti amiamo. La Laver Cup non avrebbe potuto scegliere di meglio, non vedo l’ora di essere a Vancouver a settembre per vederli e per assistere alle loro squadre sfidarsi ancora una volta.”