di Tommaso Vitali
26 February 2024

Laureus Awards 2024: tra i nominati anche Djokovic, Swiatek e Gauff

Il numero 1 del mondo è in lizza per vincere il premio di "Sportivo dell'anno" per la quinta volta dopo esserci già riuscito nel 2012, nel 2015, nel 2016 e nel 2019

Foto Ray Giubilo

Come di consueto ci sarà ancora una volta tanto tennis tra i candidati dei Laureus World Sports Awards, i premi annuali assegnati ad atleti di varie discipline sportive che più si sono distinti nella precedente stagione. In corsa nella categoria di "Sportivo dell'anno" non poteva mancare il nome di Novak Djokovic, che dovrà battere la concorrenza di Erling Haaland, Lionel Messi e Max Verstappen per vincere il premio per la quinta volta.

La numero 1 femminile Iga Swiatek è invece nominata nella categoria "Sportiva dell'anno" per il secondo anno consecutivo dopo aver vinto il suo quarto titolo Slam nel 2023 e aver concluso l’anno al primo posto della classifica mondiale.

Coco Gauff è inclusa nella categoria "Rivelazione dell'anno" dopo il successo agli US Open, mentre la vincitrice di Wimbledon, Marketa Vondrousova è in corsa per il premio nella categoria "Comeback of the year".

Infine l'olandese Diede de Groot, leggenda del tennis wheelchair, in corsa per il premio di "Sportivo con disabilità dell’anno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA