Annunciato il calendario ATP per la stagione 2024. Tante novità in programma, tra cui le rivisitazioni dovute alle Olimpiadi. Si riparte con la United Cup, Roma avrà di nuovo un torneo di due settimane. Non sembra possa cambiare il formato della Coppa Davis.

Pubblicato il calendario ufficiale del circuito ATP per il 2024. La stagione si aprirà, come quest’anno, con la United Cup. Dopo la stagione australiana troviamo un primo momento di partite della Coppa Davis, presenti anche dopo lo US Open e a fine stagione, dopo le Nitto ATP Finals. L’impressione è che il torneo non cambierà formato per la prossima stagione, anche se la località delle Finals risulta ancora da decidere.

Da notare gli appuntamenti italiani: gli Internazionali BNL d’Italia saranno nuovamente spalmati su due settimane, come nel 2023, e avranno inizio l’8 maggio. A fine anno, invece, ancora una volta le Nitto ATP Finals a Torino, dal 10 novembre. Non confermati invece, almeno per il momento, i tornei di Firenze e Napoli. Saranno 63 i tornei durante la stagione, organizzati in 29 paesi diversi. La stagione estiva sarà un po’ diversa dal solito, a causa delle Olimpiadi a Parigi.

Sarà una stagione feroce e avvincente”, ha detto il presidente dell’ATP, Andrea Gaudenzi.