Novak Djokovic, personalità più importante dello sport serbo, è stato riconosciuto dalla sua patria con dei francobolli in proprio onore

Novak Djokovic è, senz’ombra di dubbio, la personalità più importante dell’intera Serbia, almeno dal punto di vista sportivo e della popolarità. Una nazione che non conta neanche 7 milioni di abitanti, infatti, può vantare un campione capace di vincere 20 Slam, 37 Masters 1000, 7 coppe di numero 1 del mondo a fine stagione, nonché detentore di tutti i principali record della storia del tennis. I suoi connazionali, di conseguenza, gli sono infinitamente grati per quanto fatto nel corso della sua carriera e lo hanno sempre premiato con svariati riconoscimenti.

Notizia recente è che Nole ha comunicato di collaborare con le Poste di Stato della Serbia per permettere a tutti i bambini, anche a quelli che vivono nelle aree dove si concentra maggiormente la povertà, di avere accesso agli asili nido. Lo Stato, allora, ha deciso di ringraziare il numero 1 del mondo con dei francobolli in suo onore. “Ringrazio questa Nazione così generosa per il regalo che mi ha fatto – ha commentato il nativo di Belgrado sui social –, sono davvero onorato di ricevere i miei personali francobolli. Sono anche entusiasta di comunicare che la Novak Djokovic Foundation collaborerà con le Poste di Stato della Serbia in un progetto ambizioso, la cui finalità è quella di permettere a tutti i bambini di frequentare l’asilo nido”.