Esordio convincente per il tennista maiorchino che archiva il primo turno contro Djere in tre facili set. Al secondo round affronterà il vincente tra Mmoh e Troicki.

Tutto molto facile per Rafael Nadal sulla Rod Laver Arena contro Laslo Djere, numero 56 del mondo. I dolori alla schiena, che non gli hanno permesso di scendere in campo in Atp Cup, non gli impediscono di sciorinare un ottimo tennis al cospetto di un buona prova del tennista serbo. Rafael Nadal si assicura il match con il punteggio di 6/3 6/4 6/1 e guadagna il passaggio al secondo turno degli Australian Open 2021.


Lo spagnolo parte forte sin dal primo quindici salendo sul 5-1 con grande facilità. Da qui il serbo riesce a recuperare un break di svantaggio ma è costretto ad arrendersi per 6/3. Anche il secondo parziale ha un solo protagonista: Nadal strappa il servizio nel terzo game, alla quinta chance utile. Lo spagnolo è bravo ad annullare ben 3 palle break nel decimo gioco, portandosi sul 2-0. Il terzo e ultimo set è un vero e proprio show dell’iberico, che chiude la contesa in meno di due ore.


Il prossimo ostacolo per il maiorchino verrà fuori dalla sfida tra i due qualificati, Victor Troicki – Michael Mmoh, entrambi fuori dalla top 170.

”Sono qua per dare il mio meglio” ha dichiarato lo spagnolo al termine dell’incontro. “Ci sono problemi ben più seri del tennis da risolvere”

Da segnalare l’ottimo debutto per Andrey Rublev e Daniil Medvedev, che hanno sconfitto in tre set Hanfmann e Pospisil.

I principali risultati odierni:

(2) Nadal b. Djere 6/3 6/4 6/1
(7) Rublev b. Hanfmann 6/3 6/3 6/4

(5) Medvedev b. Pospisil 6/2 6/2 6/4

(4) Kenin b. (W) Inglis 7/5 6/4