Stefanos Tsitsipas, tornato ad allenarsi intensamente dopo l’operazione al gomito, rivela di essere finalmente libero da ogni dolore e incondizionato nel suo tennis
Ecco la tanto attesa rinascita di Stefanos Tsitsipas: il greco, pesantemente condizionato da un problema al gomito nella seconda metà del 2021, è comunque riuscito a chiudere la stagione come numero 4 del mondo, traguardo da lui mai toccato prima d’ora. La priorità dell’ellenico, però, è stata quella di tornare in salute e, a metà novembre, ha deciso di sottoporsi ad un’operazione al gomito, la stessa che subì Novak Djokovic nel 2017.
Il greco, passato il peggio, è tornato ad allenarsi in vista di ATP Cup e Australian Open, con sensazioni assolutamente positive: “Wow, non mi sembra vero di poter finalmente giocare senza dolore – ha affermato con gioia Tsitsipas a Sky Sports – erano due anni che questo problema mi condizionava fisicamente e mentalmente. Addirittura ora sto utilizzando un muscolo di cui, non potendolo muovere, non conoscevo neanche l’esistenza. Adesso che sto bene, tornerò nel circuito con rinnovate ambizioni, consapevole che non avrò più nel mio fisico un fattore limitante”.