L’esibizione inaugurale della stagione 2022 è ormai alle porte e il programma che la riguarda è ricco di sfide interessanti.
Il Mubadala World Tennis Championship, dopo l’assenza nel calendario a fine 2020 a causa della pandemia, sarà l’esibizione inaugurale della prossima stagione. In questa edizione, che partirà da giovedì 16 dicembre e terminerà il 18, non sono mancati forfait dell’ultimo minuto. Non ci sarà infatti la campionessa in carica degli Us Open Emma Raducanu (risultata positiva al Covid). Oltre a lei non saranno presenti nemmeno Dominic Thiem e il norvegese Casper Ruud.
Nonostante queste assenze, l’evento si presenta decisamente interessante. Si parte appunto giovedì con i due quarti di finale maschili. Il primo, in programma dalle 13:00, vedrà come protagonisti Taylor Fritz e Denis Shapovalov. Subito dopo ci sarà poi il derby britannico fra Andy Murray e Daniel Evans. Infine la prima giornata vedrà il confronto delle uniche due protagonisti femminili: Belinda Bencic e Ons Jabeur.
Sabato, invece, dalle ore 12:00, i due sconfitti nei due quarti di finale si affronteranno nel match valido per la quinta posizione. Successivamente andranno in scena le due semifinali. La prima vedrà la sfida fra Andrey Rublev e il vincente del quarto fra Fritz/Shapovalov; la seconda vedrà invece il ritorno in campo del cinque volte campione Rafael Nadal, che sfiderà il vincente del derby britannico.
Infine domenica dalle 14:00 avrà luogo la finale per il terzo posto e subito dopo quella per decretare il vincitore della prestigiosa esibizione.
IL PROGRAMMA COMPLETO DEL MUBADALA WORLD TENNIS CHAMPIONSHIP
Giovedi 16 dicembre
A partire dalle 13:00
Fritz vs Shapovalov
Non prima delle 15:00
Murray vs Evans
Non prima delle 17:00
Bencic vs Jabeur
Venerdì 17 dicembre
A partire dalle 12:00
Finale quinto posto
Non prima delle 14:00
Rublev vs Vincente Fritz/Shapovalov
Non prima delle 16.00
Nadal vs Vincente Murray/Evans
Sabato 18 dicembre
A partire dalle 14:00
Finale terzo posto
Non prima delle 16:00
Finale