Il curioso caso vissuto dall’ex numero 3 del mondo, che in questi giorni si sta allenando in Austria per cercare di recuperare dai continui problemi fisici
Dominic Thiem è ancora alla ricerca della forma migliore, dopo l’infortunio al polso che lo aveva costretto a stare lontano dai campi per sette mesi. Al rientro, l’austriaco ha rimediato sette sconfitte su altrettante partite giocate ed ha per questo deciso di rinunciare anche a Wimbledon per tornare ad allenarsi. L’ex numero 3 del mondo sta infatti trascorrendo queste settimane nella sua Austria, più precisamente a Traiskirchen, un comune di 18.515 abitanti.
Lo stesso Thiem ha raccontato ai media austriaci un curioso episodio vissuto pochi giorni fa. Alcuni suoi vicini di casa hanno infatti chiamato la polizia a causa di continui lamenti, che a loro dire erano il prodotto della registrazione di un film porno. Le forze dell’ordine, una volta fatta irruzione in casa dell’austriaco, hanno però potuto constatare che quelle “urla moleste” provenivano da una sessione di allenamento.
“Non è la prima volta che mi succede. È sempre divertente e lo capisco anche, perché a volte quando mi alleno urlo molto e faccio strani rumori” – ha raccontato poi Thiem in un’intervista rilasciata ad una radio locale.