Simona Halep, dopo un 2021 condizionato dagli infortuni, ha l’obiettivo di tornare in top ten e tanta voglia di competere ai massimi livelli
Simona Halep, oltre ad essere una grande campionessa, è anche una persona decisa e molto determinata. Nel corso della sua straordinaria carriera, lo ha dimostrato più volte e, dopo un 2021 pesantemente condizionato dagli infortuni, l’attuale numero 20 del mondo ha tutta l’intenzione di tornare ai livelli che le competono ormai da quasi un decennio.
“In allenamento mi sento molto bene – ha raccontato la rumena a ‘WTA Insider’ –: ho vinto alcuni set e sono stata in campo più del solito, anche oltre due ore al giorno, cosa che raramente sono riuscita a fare in passato. Ora vedo il tennis in maniera differente e mi diverto di più, sono più rilassata: non mi metto eccessiva pressione e cerco di mantenere questo approccio anche nel corso delle partite. Cerco di fare del mio meglio e di sfruttare le chance che ho a disposizione, nulla più”.
La campionessa 2019 di Wimbledon, giunta all’età di 30 anni, si è sposata con il magnate macedone Toni Iuruc. Molte tenniste, arrivate a questo punto, non esitano a lasciare il professionismo, con l’obiettivo di dedicarsi ad altro, ma l’ex numero 1 del mondo sembra avere altre idee in testa. “Certo, non posso dire di essere lontana dalla fine – ha ammesso Simona -, ma sinceramente, in quest’inizio di stagione, mi sento bene in campo e penso di avere ancora alcuni anni davanti a me. Mio marito, la mia famiglia e il mio team sono d’accordo e mi supportano: tutti pensano che io sia ancora competitiva ad alti livelli, dunque posso affermare che il ritiro non è nei miei pensieri. Penso solo a dare tutta me stessa per crearmi nuove opportunità, in quanto so di averne ancora la possibilità”.
Le grandi ambizioni di Halep sono confermate da quanto dichiarato successivamente: “La scorsa stagione è finita in maniera positiva: sono tornata negli Stati Uniti e ho potuto giocare tante partite, le quali mi hanno permesso di ritrovare ritmo, colpi ed entusiasmo. Ora voglio tornare tra le top 10, questo è il mio principale obiettivo. Se dovesse arrivare qualcosa in più, ne sarei ben contenta: voglio essere ancora tra le protagoniste del Tour”.