Il numero 22 del mondo ha manifestato tutto il proprio entusiasmo per la nuova competizione in una intervista rilasciata al sito ufficiale del torneo

In Australia si inizia a respirare aria di United Cup. La compagine di casa, capitanata da Lleyton Hewitt e Samantha Stosur, sfiderà Gran Bretagna e Spagna potendo contare sulla classe smisurata di Nick Kyrgios. Il talento di Canberra non vede l’ora di scendere in campo e in un’intervista rilasciata al sito ufficiale della manifestazione ha sviscerato temi interessanti. “Penso si tratti di un grande evento – ha dichiarato Kyrgios – che dà a uomini e donne la possibilità di riunirsi per rappresentare il proprio paese. Anche per i tifosi è splendido vedere i migliori del mondo tutti insieme per un grande obiettivo. Sarà un torneo davvero speciale”.

Le condizioni di gioco come valore aggiunto. “Non c’è niente di meglio che giocare nell’estate australiana – ha aggiunto il finalista di Wimbledon – è uno dei miei periodi preferiti dell’anno. Non c’è nulla che ami di più che essere a casa e poter giocare a Sydney davanti ai miei tifosi, alla mia famiglia e agli amici. A Sydney in particolare non mi sono mai espresso al meglio e spero di poter invertire questa tendenza. Poter competere in Australia è qualcosa di unico, la stagione è lunga e raramente si gioca da queste parti. Non bisogna dare nulla per scontato”.