La quattro volte campionessa Slam giocherà sia a Miami che a Charleston grazie a una wild card

La stagione di Kim Clijsters inizierà da Miami. La campionessa belga, tornata nel circuito a gran sorpresa lo scorso anno dopo otto anni di inattività, ha ricevuto una wild card dagli organizzatori per il main draw. Il torneo della Florida, al via dal 23 marzo, andrà ad arricchire un campo di partecipazione di gran livello con un personaggio dall’indiscutibile appeal. James Blake, direttore della manifestazione, ha elogiato Clijsters senza mezzi termini. “È una giocatrice eccezionale e una persona se possibile ancora migliore – dichiara Blake -. Non capita così spesso di avere l’opportunità di vedere qualcuno che è stato inserito nella International Tennis Hall of Fame competere in un evento di questo livello”.

Felice di questo invito anche la diretta interessata. “Il Miami Open è sempre stata una delle mie tappe preferite nel Tour”, ha confessato Clijsters. “Ho bei ricordi in un torneo in cui ho anche ottenuto ottimi risultati. Sono davvero entusiasta di tornare a Miami”.

All’ex numero uno al mondo sarà assegnata inoltre una wild card anche per il “Volvo Car Open“. Il tradizionale torneo che si disputa sulla terra verde di Charleston, in programma a inizio aprile, ha ufficializzato l’invito attraverso un comunicato sui social.