La società bianconera ha comunicato che a partire dalla prossima stagione, la squadra Under 23 prenderà il nome di Juventus Next Gen

Da anni nel tennis professionistico si sente parlare di Next Gen, non solo per indicare i nuovi giovani talenti in arrivo nel circuito ma, nel caso delle Next Generation ATP Finals, anche per denominare una vera e propria competizione. Ormai da quattro anni, i migliori otto giovani Under-21 della stagione ATP, si sfidano sul modello delle ATP Finals, nel torneo che dal 2017 va in scena sul cemento indoor del PalaLido di Milano, nel mese di novembre.

Mai però, tale appellativo era stato accostato al mondo del calcio. Nella giornata di venerdì, la Juventus ha però comunicato il renaming della Seconda Squadra, che milita nel campionato di Serie C, da Juventus Under 23 a Juventus Next Gen, appunto.

Con questo renaming, si vuole rafforzare ulteriormente il posizionamento del brand come innovatore e pioneer. Juventus, infatti, è l’unica squadra della Serie A ad avere una Seconda Squadra militante in Serie C. Senza dimenticare, ovviamente, l’obiettivo primario che è quello di dare valore al progetto trasmettendone al meglio la sua filosofia. Una filosofia che si fonda su concetti chiari come l’ambizione, il continuo miglioramento e la crescita dei giocatori. Next Gen, però, vuol dire anche talento e sogno, in una parola: futuro, quello delle nuove generazioni di calciatori.

Ed è molto chiaro anche il messaggio che la Società vuole veicolare: la Juventus Next Gen, sempre di più, darà la possibilità a tanti giovani di crescere nel mondo bianconero, anche e soprattutto come uomini, diventando calciatori professionisti. Stabilendo nuovi standard, il Club si è rivolto al futuro con un atteggiamento audace e giovanile allo stesso tempo” – ha spiegato il Club attraverso una nota ufficiale.