Separazione ufficiale tra del Potro e Sebastian Prieto, che collaboravano da agosto 2017: lo conferma il gigante di Tandil
Juan Martin del Potro, dopo la fidanzata arriva anche la separazione con il coach. Qualche settimana fa il gigante di Tandil sembra aver rotto definitivamente con la compagna Sofia Jimenez. Il 30 maggio invece la comunicazione del cambio tecnico. Non è un momento facile per l’argentino, alle prese con un lento recupero dall’ennesimo infortunio: “Vorrei condividere la notizia che ho concordato con Sebastian Prieto la fine della nostra collaborazione – si legge in un post su Twitter – in modo che possa lavorare con Juan Londero mentre io completo il mio processo di riabilitazione. Sono molto grato a ‘Piper’ per tutti questi anni insieme. È un grande allenatore e una grande persona. Gli auguro tutto il meglio“. Il rapporto con Prieto durava dall’agosto 2017. Ancora da definire il nome che seguirà del Potro, ma di certo il primo obiettivo del sudamericano deve essere un sano ritorno in campo, per quando lo si potrà fare.
I want to share that I have agreed with Sebastian Prieto to end our partnership, so that he can work with Juan Londero, while I continue my rehab process. I'm very thankful to Piper for all of these years together. He is a great a coach and even a better person. All the best!
— Juan M. del Potro (@delpotrojuan) May 30, 2020