Juan Carlos Ferrero, allenatore di Carlos Alcaraz, ha rilasciato bellissime parole su Novak Djokovic nel corso di un’intervista a Eurosport

Juan Carlos Ferrero, allenatore di Carlos Alcaraz, ha rilasciato bellissime parole su Novak Djokovic nel corso di un’intervista rilasciata ad Eurosport.

“Abbiamo bisogno di lui – ha commentato l’ex numero 1 del mondo –. Penso che, per migliorare il suo tennis, Carlos abbia bisogno di giocare contro uno dei migliori giocatori della storia. Abbiamo bisogno di lui. A Madrid Carlos ha giocato contro Novak e ha dovuto salire di livello in maniera clamorosa per cercare di vincere la partita. Questo è ciò di cui abbiamo bisogno: giocare negli Slam contro di lui penso che sia molto importante per Carlos affinché possa migliorare.”

“Penso che dopo gli US Open – ha proseguito Ferrero –, torneo che non ha potuto giocare, Novak si sia mostrato estremamente concentrato, con tanta voglia di dimostrare a se stesso, e agli altri, che è ancora in grado di vincere quasi tutti tornei a cui prende parte: questo è ciò che è accaduto a fine dell’anno, abbiamo visto tutti come abbia vinto 3 tornei su 4, raggiungendo sempre almeno la finale”.

“Fortunatamente potrà giocare in Australia: penso che ne sia molto felice e penso che lo sia anche il resto dei giocatori. Carlos ed io stavamo parlando del fatto che siamo felici di vedere Novak a Melbourne: se vuoi vincere l’Australian Open, devi vincere contro i più forti. È, dunque, una buona notizia che lui potra essere lì, è fantastico per tutto il mondo del tennis. Non mi ha sorpreso affatto che abbia vinto le Nitto ATP Finals di Torino, è stato il migliore di tutti nei mesi conclusivi dell’anno e noi non vediamo l’ora di batterci con lui nella stagione che sta per iniziare”, ha concluso il coach del recente campione degli US Open.