Il noto chirurgo che ha operato il tennista di Tandil si è detto fiducioso sul suo pieno recupero dall’ennesima operazione subita.
Juan Martin Del Potro prosegue nella sua corsa per le Olimpiadi di Tokyo, il torneo di tennis della rassegna a 5 cerchi è in programma dal 24 luglio all’1 agosto. Dopo l’ottava operazione della sua vita (seguita lo scorso 23 marzo), l’ex numero 3 del mondo è ancora alle prese con la riabilitazione. “Sono molto fiducioso che Juan Martin sarà in grado di tornare al top” ha affermato il chirurgo che lo ha operato Jorge Chahla (che cura anche i Chicago Bulls) a La Nacion. “Sta recuperando in maniera sorprendente, meglio del 99% dei pazienti. Il suo rientro nel circuito dipende dalla riabilitazione e da come guarirà il ginocchio. Ma siamo fiduciosi che riuscirà a giocare senza dolori”.
Il chirurgo argentino, che vive da molti anni negli States, ha già posto i prossimi obiettivi per il recupero: “D‘ora in poi aumenteranno gli esercizi di potenziamento. Inizialmente partirà dalla piscina, ma, presto, potrebbe scendere in campo per allenarsi sugli spostamenti. Juan Martin è spinto da una grande forza di volontà“.
Come già ripetuto più volte dal vincitore degli Us Open 2009, il grande obiettivo è poter rappresentare la sua nazione a Tokyo. “Mancano ancora tre mesi alle Olimpiadi. È difficile prevedere se riuscirà a parteciparvi o meno. Ma, finora, sta bruciando tutte le tappe“ ha chiosato Jorge Chahla.