John Millman ha provato le palle che verranno utilizzate durante i prossimi Australian Open: i giocatori da temere, secondo lui, saranno Nick Kyrgios, Hubert Hurkacz e Taylor Fritz

Il tennista australiano John Millman, famoso soprattutto per aver battuto Roger Federer agli US Open 2018, ha recentemente testato le palle che verranno utilizzate durante i prossimi Australian Open, Slam che si disputerà da lunedì 16 a domenica 29 gennaio 2023. L’ex numero 33 del mondo, che oggi occupa la posizione numero 148 della classifica ATP, ha così scritto un messaggio su Twitter, avvertendo che sarà necessario fare attenzione ad alcuni giocatori in particolare.

“Avendo provate le palle AO2023 Dunlop la scorsa settimana – ha commentato il 33enne aussie –, la mia osservazione generale è che sono leggere e rapide, specialmente quando nuove. Non è semplicissimo controlloare i propri colpi inizialmente, anche nelle umide condizioni dove mi trovo a Brisbane. Nick Kyrgios, Hubert Hurkacz e Taylor Fritz saranno davvero pericolosi agli Australian Open“.

“Rispetto alle palle degli US Open, sembrano un po’ più leggere – ha proseguito Millman nei commenti –, specialmente quando nuove. Non sono sicuro della sensazione che daranno sui campi di Melbourne, ma a Brisbane rendono le condizioni di gioco relativamente rapide”.