Le parole dell’ex tennista statunitense, che nell’intervista rilasciata a Tennis365, ha parlato della situazione della britannica
Dopo l’exploit che l’aveva portata nel settembre 2021 a conquistare il titolo agli US Open, Emma Raducanu ha faticato a trovare continuità nei risultati, complici anche i tanti infortuni e quella pressione di diversi confermare, che all’inizio della nuova stagione, la britannica sembra essersi messa alle spalle.
Della situazione della classe 2002 di Toronto, ha parlato a Tennis365, John McEnroe, che sembra però avere le idee chiarissime: “Penso che l’ultimo anno sia stato travolgente per lei. Ha attraversato molti cambiamenti nella sua vita e ora ha lottato con gli infortuni. Per la prima volta ho sentito che la pressione non cadeva su di lei, ma su Coco Gauff quando hanno giocato agli Australian Open, e questo non è un male” – ha spiegato l’ex numero uno del mondo sul match giocato da Raducanu a Melbourne.
“Tutti nel mondo del tennis sperano che possa accettare quello che gli sta accadendo e che recuperi il livello mostrato a quegli US Open. L’ho vista a Wimbledon la scorsa estate e quando non è venuta a giocare agli ottavi, eravamo preoccupati che potesse avere problemi ad affrontare i cambiamenti della sua vita. Vogliamo vederla competere e godersi la sfida che ha davanti. Se lo fa, sono sicuro che può avere un grande anno. Questo è quello che tutti noi vogliamo vedere. Giusto per essere chiari, non si vince un Grande Slam per fortuna. È una grande giocatrice e può tornare a competere con tutte le sue rivali” – ha concluso lo statunitense.