L’ex numero 1 del mondo, intervistato da Tennis365 alla prima di un documentario sulla sua vita, ha speso parole al miele per il campione spagnolo

Dopo il ritiro dal torneo di Wimbledon, Rafa Nadal proverà a rientrare sul cemento americano. Il 22 volte campione Slam, ormai simbolo di perseveranza e spirito di sacrificio, è stato l’oggetto di alcune dichiarazioni da parte di John McEnroe. L’ex tennista americano ha elogiato le doti Nadal, facendone un vero e proprio modello per le generazioni future.

“Non ho mai visto nessuno impegnarsi così tanto come lui e perseverare sempre – ha detto McEnroe in un’intervista rilasciata a Tennis365 – indipendentemente dai problemi che aveva. Ho sempre pensato che Jimmy Connors fosse l’uomo più duro mai esistito su un campo da tennis, finché non ho visto di cosa è capace Rafa. È semplicemente pazzesco. Sappiamo tutti che è un giocatore incredibile, ma credo che la sua più grande virtù sia la capacità di lottare contro ogni probabilità, di spingersi al massimo in ogni punto e in ogni allenamento. Molte persone pensano che sia facile, ma è davvero difficile dare sempre il meglio di sé. C’è l’esempio di Kyrgios; tutti abbiamo la sensazione che, se si impegnasse, sarebbe uno dei tre migliori al mondo, ma non è in grado di farlo”.