Le parole dell’allenatore del Team World, che non condivide la decisione di far giocare altri tornei nella stessa settimana della Laver Cup
John McEnroe guiderà ancora una volta il Team World nella Laver Cup. L’ex campione americano ricopre da tre anni questo ruolo, ma ha sempre visto il Team Europe trionfare sui suoi ragazzi.
Poco prima dell’inizio della competizione ha parlato delle sue scelte: “L’idea che abbiamo avuto era quella di mescolare l’esperienza con la gioventù e aggiungere qualcuno come Nick (Kyrgios) che aumentasse il livello. Il migliore di noi è il numero 11 al mondo, mentre i loro giocatori sono nella Top 10. Sarà difficile“.
Ancora su Kyrgios: “È impaziente, ma viene da alcuni infortuni e non ha giocato tante partite. Questo è un formato che gli sta bene, perché si gioca al meglio di tre set“.
In caso di ulteriore sconfitta, McEnroe potrebbe lasciare la squadra: “Se la nostra squadra continua a perdere, potrebbe voler trovare qualcun altro. Anche se due anni fa siamo stati vicini alla vittoria“.
Infine sul calendario e sulla coincidenza di altri tornei nella stessa settimana della Laver Cup: “Perdonatemi, penso che sia un errore che la Laver Cup coincida con altri tornei nella stessa settimana. Se vuoi costruire un’immagine come quella della Ryder Cup nel golf, non dovresti organizzare un torneo in Francia o altrove nella stessa settimana“.