Il francese ha comunicato attraverso i propri profili social che a Parigi disputerà il suo ultimo torneo della carriera

La carriera di Jo-Wilfried Tsonga è ormai giunta al capolinea. Il tennista di Le Mans, tormentato negli ultimi anni da diversi problemi di carattere fisico, ha comunicato attraverso i propri canali social che il Roland Garros 2022 sarà il suo ultimo torneo da professionista.

“È con grande emozione che annuncio oggi la mia decisione di terminare la mia carriera professionale al prossimo Roland Garros. Ho trascorso tanti momenti incredibili e condiviso molte gioie con voi che mi avete dato tanto. Spero di vivere un ultimo brivido in vostra compagnia. Ne saprete di più sulla mia scelta nella mia prossima conferenza stampa di questo weekend a Monte-Carlo” ha scritto il francese.

Jo-Wilfried Tsonga appende la racchetta al chiodo dopo aver vinto 18 titoli ATP, essere entrato in top 5 nel 2012 e aver conquistato in totale 467 vittorie a livello ATP di cui ben 45 contro top 10. Un carriera straordinaria che l’ha visto anche raggiungere una finale agli Australian Open nel 2008 e trionfare in due Masters 1000 (Parigi Bercy 2008 e Toronto 2014).

Bonne chance Jo!