Con un post sul suo profilo Instagram, l’altoatesino ha comunicato ufficialmente la separazione da Riccardo Piatti
La rottura tra Riccardo Piatti e Jannik Sinner era ormai praticamente certa nonostante mancasse l’ufficialità, che però adesso è arrivata.
Con un post sul suo profilo Instagram, Sinner ha infatti comunicato: “Dopo molti anni di successi insieme, io e il mio team di allenatori abbiamo deciso di separarci. Ringrazio Riccardo, Dalibor, Claudio, Cristian e Gaia per tutto quello che hanno fatto per me dall’inizio della mia carriera fino ad oggi. Riccardo in particolare, mi ha insegnato tante cose che rimarranno per sempre parte del mio tennis. Sono stati creati molti ricordi speciali e guarderò sempre indietro al tempo che abbiamo trascorso insieme con affetto“.
“Sono grato di aver avuto l’opportunità di allenare un talento come Jannik e orgoglioso dei risultati che abbiamo raggiunto insieme. Auguro a Jannik il meglio per il prosieguo della sua carriera” – ha invece dichiarato Piatti.
Dopo sette anni si conclude quindi la collaborazione, che ha portato Sinner fino alla top 10 e alla vittoria di cinque titoli ATP. Nei prossimi giorni sarà ufficializzato il nuovo team di allenatori dell’altoatesino, che salvo sorprese dovrebbe essere guidato da Simone Vagnozzi e Magnus Norman.