Il numero 2 d’Italia, dopo il ritiro nei quarti del Miami Open a causa delle vesciche, è di nuovo in campo e si prepara per la stagione sul rosso.

Jannik Sinner, dopo il ritiro nei quarti di finale del Miami Open contro Francisco Cerundolo a causa delle vesciche, come percepibile dal suo profilo Twitter è tornato in campo e sta preparando l’imminente stagione sulla terra battuta. Salvo ulteriori sorprese, il numero 2 d’Italia, quindi, prenderà parte, al Masters 1000 di Montecarlo, in programma dal 10 al 17 aprile.

Il suo obiettivo primario, in questa stagione sul rosso, deve essere innanzitutto migliorare quanto ottenuto nel 2021, in cui ha collezionato: quattro secondi turni, di cui tre nei Masters 1000 (a Montecarlo sconfitto da Djokovic, a Madrid da Popyrin e a Roma da Nadal) e uno nell’ATP 250 di Lione (sconfitto da Rinderknech); l’ottavo di finale al Roland Garros (perdendo ancora una volta da Nadal) ed infine la semifinale nell’ATP 500 di Barcellona (sconfitto da Stefanos Tsitsipas). Ciò al netto di ulteriori stop, dovrebbe essere ampiamente alla portata dell’azzurro, anche perchè, differentemente allo scorso anno, Jannik praticamente in tutti i tornei potrà vantare una testa di serie molto alta.