Jannik Sinner, archiviata la delusione Coppa Davis, svela, in conferenza stampa, che rappresenterà l’Italia nella prossima ATP Cup
Jannik Sinner, nonostante la sua vittoria in singolare contro Marin Cilic, ha dovuto fare i conti con l’eliminazione dell’Italia nei quarti di finale di Coppa Davis, competizione che vedrà i croati classificarsi tra le quattro nazioni più forti per la terza volta nelle ultime cinque edizioni. Il numero 10 del mondo, seppur dispiaciuto, ci tiene, in conferenza stampa, a guardare il bicchiere mezzo pieno della vicenda.
“È un duro colpo questo da incassare – racconta Jannik in sala stampa –, ma non dobbiamo dimenticarci che giocavamo senza Matteo Berrettini e che molti di noi erano alla loro prima esperienza in questa competizione. Siamo giovani e dobbiamo fare altra esperienza per crescere e ripresentarci più forti nel 2022. Sicuramente abbiamo pagato il difetto di non avere ancora un doppio che possa fare la differenza, ma anche su questo siamo al lavoro e saremo più forti nei prossimi anni. Anche capitan Volandri era alla sua prima volta in questo ruolo, dunque non era affatto facile per lui essere così bravo. Il bicchiere è mezzo pieno”.
Sinner, inoltre, svela al pubblico di essersi iscritto all’edizione 2022 dell’ATP Cup, competizione a squadre che ha visto, undici mesi fa, l’Italia raggiungere l’atto finale e cedere solo al cospetto della formidabile Russia di Andrey Rublev e Daniil Medvedev. “La mia avventura con l’Italia – dichiara l’altoatesino – è solo all’inizio: sono, infatti, felice di annunciare che vestirò la maglia azzurra anche in occasione dell’ATP Cup, a cui proprio oggi ho fatto la mia iscrizione”.