Le parole dell’altoatesino, che ha rassicurato i fan sulle sue condizioni fisiche dopo il piccolo problema alla schiena accusato nel match con Holger Rune
Con la vittoria ottenuta ai danni di Holger Rune con lo score di 6-2 5-7 6-4 si è chiusa la fase a giorni di Jannik Sinner alle Nitto ATP Finals. Un successo che ha permesso al numero 1 azzurro di chiudere da imbattuto la prima parte del torneo che sta andando in scena sul cemento indoor del Pala Alpitour di Torino e che ha condannato il danese all’eliminazione, nonché permesso a Novak Djokovic di conquistare l’accesso in semifinale.
Nonostante Jannik fosse certo del passaggio del turno ha lottato su ogni punto, sofferto e alzato decisamente il livello nei momenti importanti. Poi la preoccupazione, quando sul 4-4 del secondo set, l’altoatesino ha iniziato a toccarsi ripetutamente la schiena per qualche minuto. Un dolore che sembrava acuirsi quando colpiva di rovescio, ma nel terzo set Sinner è fortunatamente tornato quello di sempre. “Ho sentito un po’ di dolore nel secondo set, ma poi è scomparso – ha detto il numero 4 del mondo al termine del match -. Avvertivo qualche fastidio in un movimento specifico, ma in realtà va tutto bene nel mio corpo. Non ho mai pensato di dovermi ritirare o qualcosa del genere“.
Sull’importanza della vittoria e sulle aspettative per la semifinale di sabato, Jannik ha aggiunto: “Per me era molto importante vincere questa partita perché avevo bisogno di confermare tutto quello che avevo fatto bene contro Novak. Non avevo mai battuto Holger ed era chiaro che sarebbe stata una grande battaglia. È fantastico essere riusciti a vincere. È un grande giocatore e serve alla grande. Questo è un successo importante per me e so di avere una grande opportunità per fare qualcosa di grande sabato. È un privilegio essere in semifinale, e ancora di più farlo in Italia. Mi piace avere un po’ di pressione. Mi sto divertendo e spero solo di continuare con questo livello di tennis“.