Le parole di Sinner dopo la vittoria conquistata su Gombos in Coppa Davis

Jannik Sinner ha superato Norbert Gombos nel match di esordio delle qualificazioni di Coppa Davis. L’altoatesino ha avuto la meglio con lo score di 6-4 4-6-4 e ha conquistato il primo punto per l’Italia, nella sfida con la Slovacchia.

In conferenza stampa, Sinner ha analizzato la sua prestazione: “Mi aspettavo un match difficile, l’ultima volta che abbiamo giocato contro a Marsiglia fu dura. Lui ha giocato bene oggi. Sono stato un break sopra nel secondo, poi è diventata una battaglia e sono felice di esserne uscito fuori.

Ha giocato in modo aggressivo. Dal mio punto di vista a lui piace giocare in questo tipo di campo indoor, a Marsiglia era simile. Non ci sono tanti tornei che giochiamo su questa superficie, lui comunque ha giocato bene e gli faccio i complimenti.

Nel terzo set c’è stato un suo game di servizio dove sono stato vicino a brekkarlo, poi lui ha giocato due grandi punti. Lì ho ritrovato confidenza e ho capito di potercela fare, ci sono sempre dei punti di svolta e dei punti importanti. Devi essere concentrato in quei momenti“.

In allenamento stiamo provando varie cose, tra queste provare ad andare più a rete, che con il mio tipo di gioco può essere utile. Ci sono diversi schemi che stiamo provando a fare ma non devo perdere quello che ho. Credo sia stata una partita importante per l’Italia e personalmente credo sia stata una buona partita, ci sono però alcune cose che devo migliorare”.

“Io continuo con la mia routine, a pensare alle cose che posso controllare. Mi piace giocare una competizione a squadre perché mi posso confrontare con altri giocatori, per me è un onore stare qui con questa squadra.

“Sono soddisfatto di aver vinto la partita, per me era molto importante. Sono meno soddisfatto di alcune cose, posso fare sicuramente meglio, ma adesso è anche difficile parlarne. Sul 2-1 l’energia è un pochettino scesa, poi però è stata una partita positiva perché non era semplice. Ora vediamo cosa farà Lorenzo, poi domani è un’altra giornata importante“.