Jannik Sinner, alla vigilia dell’ATP 250 di Adelaide 1, ha dichiarato di essersi allenato con Novak Djokovic molto recentemente e di essere contento di poterlo vedere nuovamente in Australia dopo quanto accaduto dodici mesi fa
Jannik Sinner è pronto a dare il via alla sua stagione 2023 nell’ATP 250 di Adelaide 1, torneo pieno di campioni e grandi rivali come Novak Djokovic, Daniil Medvedev e Felix Auger-Aliassime. Ma è proprio sul primo che l’azzurro si è focalizzato in conferenza stampa, come riportato dal The Age: il numero 15 del mondo è molto contento di rivedere Nole in Australia dopo quello che è accaduto dodici mesi fa e si è allenato proprio con lui nella giornata di venerdì, dunque ha potuto testare la condizione fisica dell’ex numero 1 del mondo attraverso scambi ad alta intensità e in un set di allenamento.
“Mi sono allenato con Novak [Djokovic] venerdì e posso assicurare che si trova in un ottimo stato di forma – ha rivelato l’altoatesino -. Si vede che vuole vincere ed è determinato a farlo. È molto bello averlo di nuovo qui in Australia e poterlo vedere anche agli Australian Open, poiché penso che sia uno dei migliori giocatori del mondo, se non il migliore in assoluto. Non lo conosco così bene, ma di sicuro è molto motivato. Cercherà di vincere ogni partita che giocherà, ogni torneo a cui prenderà parte: fisicamente sta molto, molto bene, si muove alla grande. Per vincere contro di lui, devi giocare il tuo miglior tennis e riuscire a farlo per tanto tempo, senza prenderti pause di alcun genere”.