Ivan Ljubicic, ai microfoni di Sky Sport, ha comunicato che Roger Federer tornerà alle competizioni nel 2022 e ha auspicato delle grandissime Nitto ATP Finals per Matteo Berrettini
Tornerà Roger Federer? A tal proposito, una settimana fa sono arrivate notizie incoraggianti da Darren Cahill, amico dello svizzero: l’ex coach di Simona Halep era sicuro che l’elvetico sarebbe tornato già per gli Australian Open 2022. Pochi, però, conoscono le condizioni di Roger meglio del suo attuale allenatore, Ivan Ljubicic. Il croato, a Torino per le Nitto ATP Finals, ha ricevuto inevitabili domande su Federer. “Vedremo Federer l’anno prossimo – rassicura l’ex campione di Indian Wells –. Non so esattamente quando, non so in quale torneo, ma in questo momento continua con il suo percorso di riabilitazione. Si sta riprendendo lentamente, non ha fretta”.
Risolta la questione sull’ex numero 1 del mondo, il croato ha parlato delle Nitto ATP Finals. Ljubicic ha in mente un netto favorito per questo torneo: “Il più quotato è sempre Djokovic. Potremmo dire che Parigi-Bercy ha cancellato il trauma di New York e il serbo è, come sempre, in ottima forma. Personalmente – prosegue il coach – spero che Matteo Berrettini vada lontano. Si gioca in Italia e sarebbe molto bello avere un tennista di casa in finale”.