Notizia inattesa nel mondo del tennis: il consiglio d’amministrazione dell’ITF ha deciso, nelle scorse ore, di interrompere la collaborazione con Kosmos in relazione alla Coppa Davis, dopo 5 anni di una partnership e di modifiche al formato della competizione che hanno fatto molto discutere
Notizia inattesa dal mondo del tennis: il consiglio d’amministrazione dell’ITF ha deciso, nelle scorse ore, di interrompere la collaborazione con Kosmos in relazione alla Coppa Davis, dopo 5 anni di una partnership e di modifiche al formato della competizione che hanno fatto molto discutere. Non è stato, come riporta Marca, trovato un accordo economico con la società di cui capo è Gerard Piqué, che non ha più potuto soddisfare la richiesta di circa 40 milioni dollari all’anno fatta dall’ITF, i cui vertici avrebbero voluto un FEE più alto in loro favore.
Felice della notizia è stato il Presidente della Federtennis francese Gilles Moretton, il qualche ha dichiarato: “Continuo la mia lotta contro il nuovo formato della Coppa Davis, una vera istituzione del nostro sport. Questa è una grande vittoria per il tennis. L’ITF conferma che gestirà il turno di qualificazione e le fasi finali della competizione dell’edizione 2023, che si svolgeranno come previsto”.