Il duro attacco del tedesco, rientrato in questa stagione dopo il grave infortunio alla caviglia, sull’attuale formula della Coppa Davis
La Germania, che è stata eliminata nelle qualificazioni dalla Svizzera lo scorso weekend, non prenderà parte alle Davis Cup Finals in programma a settembre. Dopo aver aspramente criticato la formula in passato ed essersi anche tirato fuori per circa tre anni, Alexander Zverev è tornato nella passata stagione a difendere i colori della propria Nazionale dopo una lunga assenza. Nonostante ciò, il tedesco non ha affatto cambiato opinione a riguardo e ha chiarito la propria posizione.
“Non puoi comprare la storia con i soldi. Lo sport vive di emozioni e la Coppa Davis è sempre stata una competizione dove si vivono le emozioni più grandi e si respira l’atmosfera più bella in assoluto. Era chiaro a tutti, fin dall’inizio, che il nuovo formato non avrebbe funzionato. C’è bisogno di giocare in casa e in trasferta, di sentire il pubblico, questa è la vera Coppa Davis. L’ITF dovrebbe coinvolgere i giocatori per prendere delle decisioni” ha dichiarato Zverev.