La copertina è dedicata al Re, Roger Federer. Vi raccontiamo come ha trascorso gli ultimi mesi lontano dal tennis e cosa ci si aspetta dal 2021. Numerose le interviste, dal numero uno aussie Alex De Minaur, al giovane Giulio Zeppieri a Carlo Bucciero, grande manager italiano. In anteprima i test della Head Radical Mp 2021 e delle nuove Asics Solution Speed FF2. Non manca la parte economica, con un approfondimento sul ‘pil’ del tennis…
Nell’ultimo numero dell’anno Il Tennis Italiano, oltre a raccontarvi nel dettaglio gli ultimi fuochi del terribile 2020, con particolare attenzione alle Atp Finals e al suo grande protagonista Daniil Medvedev, apre il suo orizzonte sull’impatto della pandemia sul mondo del tennis.
Abbiamo bussato a casa Federer per raccontarvi i lunghi mesi trascorsi senza il Genio, e anticipare quello che ci aspetta con l’imminente rientro di ‘RF’, a cui è dedicata la copertina. Riccardo Piatti ci svela nella sua rubrica come sarà il 2021 di Jannik Sinner, a fare i conti in tasca al tennis professionistico ai tempi del Covid ci pensa Leo Bassi, che spiega quanto sia costato il lockdown in termini di ‘pil’. L’intervista esclusiva di questo numero è dedicata ad Alex De Minaur, il ‘Demone’ australiano, mentre una interessantissima puntata della rubrica di videoanalisi curata da Danilo Pizzorno ci porta all’interno del laboratorio di Lorenzo Sonego, illustrandoci nel dettaglio i segreti della sua crescita.
In anteprima assoluta vi offriamo inoltre il test della Head Radical MP, provata come al solito da Mauro Simoncini. Gli altri test sono dedicati alla Wilson Burn 100, alle corde Babolat Rpm Power blu, alle nuovissime scarpe Le Coq Sportif Futur e – altra anteprima – alle Asics Solution Speed FF2 in uscita a gennaio.
La sezione statistica si occupa della corsa ai record fra i fenomenali Big 3, ovvero Federer, Nadal e Djokovic, Giorgio Maiozzi ci riporta al giovane Rafa con il suo primo servizio fotografico, mentre Guido Monaco ci porta da ‘invitato speciale’ alla scoperta della Rafa Nadal Academy di Manacor.
Le altre interviste illuminano la nuova vita di mamma e coach di Karin Knapp, gli attivissimi 80 anni di Carlo Bucciero e delle sue Pleiadi, e le giovani speranze di Giulio Zeppieri e Francesca Pace. Da non perdere infine lo speciale sui consigli per i regali di un Natale che sarà diverso dagli altri ma non meno sentito, e il focus sulle vibrazioni dei telai affidato al ‘mago’ della tecnologia Gabriele Medri.