Durante l’intervista all’Agorà, trasmissione di punta di Rai Tre, il presidente del Coni si è espresso negativamente sulla possibilità che il numero 1 partecipi al Masters 1000 capitolino.

Non c’è pace per Novak Djokovic. Il numero 1 al mondo, tornato in campo con vittoria su Lorenzo Musetti a Dubai, non ha alcuna garanzia di presenza neppure agli Internazionali Bnl d’Italia 2022, stando alle dichiarazioni del presidente del Coni Giovanni Malagò. Quest’ultimo, all'”Agorà”, trasmissione di punta di Rai Tre, a proposito della possibilità che il numero 1 al mondo partecipi al Masters 1000 capitolino ha infatti affermato: “La sua presenza a Roma non sarebbe affatto giusta. Anche ammesso che si faccia la doccia in un camper o che mangi da solo cucinandosi da solo, il messaggio è del tutto sbagliato. La legge va rispettata, anche perché poi come diciamo alla gente che lui può e i genitori non possono far fare sport ai figli”.

Queste parole forti vanno, tuttavia, in controtendenza rispetto a quanto dichiarato la scorsa settimana dalla sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali, che sostanzialmente aveva detto “sì” alla presenza del serbo, seguendo le attuali norme vigenti in Italia. Il caso quindi non è affatto chiuso e i molteplici sviluppi possibili andranno verificati nelle prossime settimane.