Le parole di Giulio Zeppieri dopo il successo su Maxime Cressy che lo proietta nel tabellone principale degli Internazionali BNL d’Italia
Dopo le sconfitte nelle pre-qualificazioni non doveva esserci, ma per una volta la fortuna ha sorriso a Giulio Zeppieri. Dopo aver ottenuto la wild card last minute per gli Internazionali BNL d’Italia, in seguito alla sfortunata rinuncia dell’amico Lorenzo Musetti, il tennista di Latina si è qualificato per il main draw battendo in successione Alex Molcan e Maxime Cressy. “Per me è davvero difficile descrivere a parole cosa sto provando: il Pietrangeli è stato fantastico – le parole di Zeppieri nella conferenza stampa che ha seguito il match vinto con lo score di 4-6 6-4 7-6(5) -. Ho speso tante energie in questi match, ma sto vivendo qualcosa di unico. Ci ho messo magari un attimo in più per arrivare a questo risultato, ma ognuno ha un percorso personale. Jannik e “Muso” sono stati due eccezioni, perché sono arrivati giovanissimi. Io sono ampiamente in tempo per sbarcare e recitare la mia parte nel circuito maggiore”.
Dopo aver chiuso la storica relazione con il tecnico di infanzia Piero Melaranci, Zeppieri si è affidato a Giuseppe Fischetti, altro coach con il quale ha un rapporto quasi fraterno: “All’inizio ci sono state delle difficoltà, ma abbiamo e stiamo lavorando. Cambiare allenatore non è mai una scelta facile, ma è stata una decisione giusta per il percorso. Gradualmente abbiamo iniziato a raccogliere i frutti, tra l’altro ero reduce da sei mesi di infortunio e quando ho ripreso ero in sovrappeso”. Nell’angolo dell’azzurro ha seguito la sfida anche Lorenzo Musetti, che ha condiviso con lui tutta la trafila del circuito junior: “Noi due siamo migliori amici. Era da tanto che non ci vedevamo, ma abbiamo giocato a lungo insieme in tantissimi tornei”.