Le dichiarazioni del tre volte campione Slam dopo il successo in lotta su Laslo Djere ed il conseguente approdo in ottavi nel Masters 1000 romano.

Stan Wawrinka è tornato a sorridere. Dopo un anno e mezzo estremamente complicato a causa di diverse operazioni al piede, l’ex numero 3 al mondo sta esprimendo un ottimo tennis agli Internazionali d’Italia e grazie al successo in tre set, 6-7 3-6 6-4 su Laslo Djere, è in ottavi di finale nella rassegna capitolina. Un bel risultato per il tre volte campione Slam, tornato a vincere due partite in un unico torneo dopo 15 mesi: “Ho vissuto un anno molto difficile e sono contento di poter rivivere queste emozioni in campo“. – ha dichiarato lo svizzero nella conferenza stampa post-vittoria su Djere -. “Oggi c’è stata una battaglia molto dura ma poterla giocare in un’atmosfera così incredibile mi ha fatto sentire benissimo. Ho bisogno di queste partite lottate per poter tornare ad alti livelli poiché lo stress, i nervi e il modo in cui il tuo corpo reagisce non sono cose che si possono allenare“.

Stan, ora, spera che anche il 26esimo atto della sfida con Novak Djokovic, suo avversario in ottavi, possa essere una lotta ma al contempo è conscio di non essere ancora al meglio delle sue condizioni: “Affrontarlo di nuovo è una grande sfida per me ma non credo di essere pronto a giocare al suo livello. Non sono dove vorrei essere ma giocare questo tipo di match mi può dare una mano per vedere a che punto sono e dove devo migliorare”.